Prepugilistica

La prepugilistica è una disciplina derivata direttamente dal pugilato, dal quale ha assorbito la parte di preparazione atletica e tecnica tralasciando la componente agonistica e di contatto duro.
E’ un’attività altamente aerobica, che consente di scaricare la tensione accumulata durante una giornata di lavoro o di studio, senza il rischio di farsi male ma al contrario divertendosi, modellando il corpo e nel contempo acquisendo una difesa personale efficace.
La prepugilistica è l’ideale per mantenersi in forma ed ottenere muscoli tonici e flessibili, addominali scolpiti, gambe e braccia sode, riflessi pronti e resistenza aerobica. Visto il particolare tipo di ginnastica, gli esercizi di allungamento e la tonificazione muscolare la prepugilistica è molto indicata per le ragazze, per i giovanissimi e anche a chi è un pò più grande.
L’allenamento prevede una prima fase di riscaldamento generale utilizzando la corsa o il salto con la corda, per seguire poi con lo studio delle tecniche del pugilato allo specchio o in coppia con gli altri compagni di allenamento, per passare poi all’allenamento al sacco, al potenziamento muscolare, anche con l’ausilio dei pesi, e allo stretching finale. Il corso è improntato sul massimo coinvolgimento da parte dei partecipanti, anche in base alle caratteristiche delle singole persone, allenandosi e divertendosi insieme.
La cosa migliore è provare una lezione e lasciarsi coinvolgere dall’allenamento e dagli insegnanti, poi sarà difficile farne a meno!

Clicca per visualizzare l’orario dei nostri corsi!