Arrampicata sportiva e Bouldering indoor

Corsi di arrampicata sportiva e bouldering indoor a Roma, vieni a  provarli  da noi!

Tutti i giorni dal Lunedì al Giovedì c’è un corso adatto alle tue esigenze, potrai scegliere se seguirlo la mattina, il primo pomeriggio oppure in serata,  consulta l’orario e guarda le foto della nostra sala d’arrampicata!

Da noi :

  1. potrai conoscere i principi  o perfezionarti in arrampicata sportiva e bouldering,
  2. potrai avvalerti di professionisti qualificati che ti  guideranno  attraverso un ventaglio di corsi e metodi formativi,
  3. potrai allenarti in una struttura  decisamente all’avanguadia per il bouldering indoor ( ricorda tutti i giorni sabato e domenica inclusi ) !clicca per vedere le foto!
  4. potrai provare il moonboard
  5. sarai circondato  da un ambiente sano, accogliente ed allegro!

Ricordati:

“che tu sia un principiante o un esperto, che tu voglia allenarti  in gruppo o da solo, da noi troverai sempre tantissimi amici con i quali condividere questo sport e molto altro ancora”

Vienici a trovare  quando vuoi sarai affiancato da un nostro istruttore  per una lezione di prova gratuita!

Clicca per visualizzare l’orario dei nostri corsi!

Che cos è l’arrampicata sportiva ? 
Il termine arrampicata sportiva oggi indica l’insieme delle discipline sportive – discendenti dell’alpinismo – nate a partire dagli anni settanta. Se l’alpinismo classico aveva (ed ha) come scopo quello di ascendere avventurosamente una montagna (per vie tracciate o nuove), l’arrampicata sportiva ha come scopo il puro divertimento o la competizione sportiva, anche lontano da ambienti montani, su vie dove le protezioni (come i chiodi) sono normalmente già presenti, ponendo enfasi sulle abilità ginniche.

Che cos è il bouldering ? 

 

Il bouldering è un’attività di arrampicata su massi nata intorno agli anni settanta. I massi possono essere naturali o artificiali, come nel caso delle competizioni. Quando praticata su massi naturali è chiamata anche arrampicata su massi o sassismo. Il nome deriva dall’inglese boulder, ovvero un masso che può avere differenti dimensioni e che offre delle pareti arrampicabili.Il bouldering consiste nell’arrampicare (fino ad un massimo di circa 5-6 metri) per risolvere particolari sequenze di movimenti concatenati e dinamici, in genere pochi (8-10), ma estremamente difficoltosi.